Kindle, il lettore digitale di libri prodotto da Amazon disponibile anche per l'Italia dall'ottobre 2009, aveva fino ad oggi un bel problema: utilizzava un formato di eBook proprietario, apribile solo attraverso il dispositivo. Per fortuna il produttore ha rilasciato Kindle for PC grazie a cui scaricare e leggere anche sul computer i libri acquistati. Senza la necessità di possedere il dispositivo.
La sincronizzazione è semplicissima: è sufficiente inserire i propri dati di accesso ad Amazon per poter accedere ai libri acquistati e non solo. Kindle for PC ti permette di scaricare e visualizzare le anteprime gratuite dei libri. Basta andare sul sito, selezionare un libro disponibile per Kindle e selezionare l'opzione "Send sample now" per trovarsi un'anteprima pronta per la lettura.
Per il resto Kindle for PC è un basilare lettore di documenti. La pagina principale offre una galleria di tutti i libri comprati o in anteprima. La finestra di lettura è molto semplice ed è possibile navigare con il mouse o le frecce della tastiera. Kindle for PC supporta gli indici con collegamenti ipertestuali (link) se i libri ne sono provvisti. È possibile aggiungere segnalibri, ma non note.
Download Kindle for PC 1.10.1.40262 in